Vacanze a Tenerife

Mediazione di case e appartamenti per le vacanze a Tenerife

Vacanze a Tenerife - Qui trovate la vostra casa o il vostro appartamento per le vacanze

Pagina iniziale   Appartamenti   Case   Auto a noleggio   Sigla editoriale / Contatto   Chi siamo

Da sapere

Tenerife è raggiungibile in due modi: con la nave o con l'aereo. Compagnie charter quali Hapag Lloyd, LTU, Condor ed altre ancora offrono voli diretti da tutti i principali aeroporti europei; i voli durano all'incirca quattro ore e mezza. Collegamenti diretti con voli di linea vengono effettuati più volte la settimana da Francoforte sul Meno, Zurigo e Vienna, ma voli diretti partono più volte al giorno anche da Barcellona e Madrid.

La società di navigazione spagnola Trasmediterránea compie la traversata sulla rotta Cádiz-Santa Cruz de Tenerife; le prenotazioni possono essere effettuate anche in agenzie di viaggio straniere.
Chi arriva dai Paesi della CE necessita di un passaporto o di una carta d'identità validi. I bambini che non hanno ancora compiuto i 16 anni devono essere registrati sul passaporto dei genitori o essere in possesso di un documento d'identità per bambini valido.

Chi desiderasse portare con sé la propria auto e non ha una targa europea deve verificare che il veicolo sia provvisto del contrassegno ovale con la sigla internazionale. In caso di incidenti è obbligatoria la carta verde d'assicurazione internazionale. Vengono riconosciuti il libretto di circolazione e lapatente nazionali.
Per cani e gatti è necessario il passaporto per animali domestici istituito dall'Unione Europea, su cui devono essere indicati anche la data dell'ultima vaccinazione antirabbica (max. 12 mesi, min. 30 giorni) ed il numero di tatuaggio o il codice del chip.

Importante: poiché le isole Canarie godono di uno status speciale all'interno dell'Unione Europea (qui non vi sono determinate dogane o imposte) è necessario informarsi preventivamente sulle quantità di prodotti che è consentito importare.

Le casse mutue statali devono pagare i costi per i trattamenti medici anche all'estero in Paesi europei. Il 1° gennaio 2005 il certificato d'assistenza della cassa mutua per l'estero è stato sostituito dalle tessere sanitarie; nel caso in cui non ne foste in possesso è necessario che venga emesso un certificato sostitutivo. Può accadere che, nonostante tutto, i medicinali o le cure debbano essere pagati di tasca propria, ma saranno poi rimborsati in patria presentando la ricevuta della cassa mutua. In considerazione degli eventuali costi supplementari in caso di cura, è sempre consigliabile stipulare un'assicurazione sanitaria supplementare per il viaggio, anche perché le casse mutue statali non si fanno mai carico dell'eventuale trasporto   per il rimpatrio.
Essendo coperti dall'assicurazione sanitaria di base si ha diritto a cure mediche secondo le disposizioni vigenti in Spagna. La maggior parte dei medici parla almeno una lingua straniera (nel nord, ad esempio, il tedesco è diffuso). Nei centri medici vi sono anche numerosi stranieri, oppure è possibile rivolgersi alla clinica universitaria.

I cittadini provenienti dai Paesi della CE devono avere tra i propri documenti di viaggio un passaporto o una carta d'identità validi. I bambini che non hanno ancora compiuto i 16 anni devono essere registrati sul passaporto dei genitori o essere in possesso di un documento d'identità per bambini valido.

I turisti che portano con sé cani e gatti devono rispettare regole molto rigide. Innanzitutto è necessario un certificato medico rilasciato da un veterinario non oltre due settimane prima della partenza. La conferma della vaccinazione antirabbica deve essere scritta in italiano e in spagnolo, e la vaccinazionedeve essere stata effettuata da almeno 21 giorni, ma in ogni caso non oltre 12 mesi prima dell'arrivo a Tenerife.

Appunti
Potete riportare nei vostri appunti un massimo di
5 strutture. In questo modo potete richiedere
contemporaneamente o confrontare tra loro fino a 5
strutture.
/* */

Wir bitten um einen kleinen Moment Geduld.

Ändern Sie hier die Währung
für die Anzeige der Preise
E-mail:
Password: