Vacanze a Tenerife

Mediazione di case e appartamenti per le vacanze a Tenerife

Vacanze a Tenerife - Qui trovate la vostra casa o il vostro appartamento per le vacanze

Pagina iniziale   Appartamenti   Case   Auto a noleggio   Sigla editoriale / Contatto   Chi siamo

Auto a noleggio a Tenerife: confronto prezzi vari autonoleggi a Tenerife

Con questo calcolatore di confronto prezzi potete confrontare tra loro vari autonoleggi di Tenerife per noleggiare la vostra auto a prezzi convenienti. L'offerta include solo noleggiatori rinomati e seri, un elemento di grande importanza quando si noleggia un'auto per evitare, alla fine, di pagare un prezzo ben diverso da quanto promesso.

 

Luogo di partenza    Data    Ora :
Luogo della riconsegna    Data    Ora :

Tenerife con l'auto a noleggio – Escursioni consigliate: il parco nazionale del Teide

Dopo aver noleggiato la vostra auto potrete scoprire "come si deve" il fantastico paesaggio di Tenerife. Un tour molto bello conduce da La Laguna al parco nazionale del Teide. Anche se è estate, prima di partire ricordate di portare con voi una giacca: a 2.400 metri d'altitudine può anche fare freddo, in tutte le stagioni.

Da La Laguna il nostro percorso ci porta in direzione di La Esperanza, una delle mete che anche i Canarios prediligono per le loro escursioni. Dietro La Esperanza inizia il bosco, in cui crescono numerose piante di lauro ed eucalipto. Salendo con la vostra auto lungo percorsi sempre più numerosi, però, noterete che questo tipo di vegetazione deve cedere il passo ai pini delle Canarie, che si possono trovare fino ad un'altitudine di circa 2.000 metri. Questo genere di pino è un autentico "mago della sopravvivenza": attraverso i suoi aghi sottili, infatti, la pianta raccoglie la condensa del mattino e ne trae il massimo beneficio in quest'area estremamente arida.

Proseguendo la nostra escursione raggiungiamo i primi due punti panoramici principali: il Mirador Ortuño ed il Mirador les Cumbres. L'altura La Crucita è un punto panoramico raro ed esotico da cui ammirare non solo la costa settentrionale di Tenerife, ma anche la costa meridionale. A partire dai 2.000 metri il paesaggio cambia drasticamente: a quest'altezza gli alberi non crescono più ed il bosco, sempre più rado, lascia spazio ad un paesaggio vulcanico unico, che consente solo di intuire la forza della natura che lo ha forgiato. Al centro del parco nazionale si trova il Pico del Teide. Il centro visitatori offre la possibilitá sia di seguire la formazione del parco nazionale in un interessante filmato, sia di ammirare alcune pietre originate dall'attivitá vulcanica della regione. Transitando con l'auto a noleggio sicuramente non potrete non vedere il Teide, che, con i suoi 3.718 metri, è in assoluto il monte più alto della Spagna. A questo punto suggeriamo una puntatina al Parador Hotel per bere un caffè o gustare una buona birra all'aperto, godendosi il sole.

Appunti
Potete riportare nei vostri appunti un massimo di
5 strutture. In questo modo potete richiedere
contemporaneamente o confrontare tra loro fino a 5
strutture.
/* */

Wir bitten um einen kleinen Moment Geduld.

Ändern Sie hier die Währung
für die Anzeige der Preise
E-mail:
Password: