Vacanze a Tenerife

Mediazione di case e appartamenti per le vacanze a Tenerife

Vacanze a Tenerife - Qui trovate la vostra casa o il vostro appartamento per le vacanze

Pagina iniziale   Appartamenti   Case   Auto a noleggio   Sigla editoriale / Contatto   Chi siamo

Ristoranti da raccomandare

Tenerife è un'isola turistica e, logicamente, i ristoranti sono come la sabbia in riva al mare, anche se ultimamente si è diffusa sempre più la formula "all inclusive" dei grandi tour operator, una brutta tendenza che fa perdere un'esperienza importante come quella del mangiare come mangia la popolazione locale. Sarebbe un'omissione enorme non considerare gli argomenti culinari delle Canarie e preferirle i prodotti di massa degli hotel. In ogni caso, si sa com'è: in un ristorante si magia meglio, in un altro peggio. Per questo abbiamo selezionato una piccola rosa di ristoranti sparsi sull'isola, in modo da facilitarvi la ricerca. Vi preghiamo in ogni caso di ricordare che questo testo è stato scritto all'inizio del 2009, e che quindi le informazioni sono aggiornate ad allora.

Monasterio
Il Monasterio si trova a Los Realejos, vicino a Puerto de la Cruz, ed è uno dei ristoranti più noti di Tenerife. L'edificio è un antico convento, che conferisce all'ambiente un'atmosfera fantastica. Inrealtà è composto da più ristoranti in uno, ed offre il locale più adatto ad ogni occasione, indipendentmente dal fatto che si voglia mangiare carne, pesce o anche solo una fetta di torta con una tazza di caffè. Le porzioni non lasciano certo a desiderare, e può anche accadere che qua e là incontriate qualche gatto. Il nostro consiglio: il pane della casa è una prelibatezza è può essere acquistato in forme da un metro, di peso considerevole. Tuttavia si possono scegliere anche porzioni più piccole. Per arrivare al Monasterio non c'è bisogno di cercare, perché qualsiasi tassista lo trova ad occhi chiusi.

Refúgio de María
Il Refúgio de María si trova appena sopra La Orotava, in un paese di nome Pinolere, ed è un vero consiglio da intenditori, un "must" per chi apprezza la buona cucina, perché la cucina è eccellente, Questo ristorante a gestione famigliare ha una posizione fantastica, al di sopra di un verdissimo "barranco". All'interno sembra di essere in un ex soggiorno con camino, e l'atmosfera è estremamente accogliente. Chi apprezza il coniglio, ad esempio, può farselo cucinare sul fuoco del camino (in questo caso, però, si deve avvisare prima). Chi s'interessa di pittura ed ha abbastanza denaro con sé può anche acquistare  uno dei bei quadri esposti sulle pareti. I vini meritano di essere provati, perché vengono prodotti dal fratello del proprietario (francese), che gestisce un'azienda vitivinicola a Saint Tropez. Il Refúgio de Maria si trova sulla strada che porta da La Orotava al Parque Nacional del Teide, ben segnalata: a circa 700 metri dal distributore Repsol, sopra La Orotava, si gira a sinistra e si seguono le indicazioni del ristorante.

La Bodeguita de Enfrente
Questo piccolo ed accoglientissimo tapas-bar si trova sulla strada secondaria che porta da Cuesta de la Villa a Santa Ursula, ed è il punto di partenza ideale per tutti colo rocche vogliono provare le tipiche tapas delle Canarie. Il menu presenta tutte le versioni possibili e immaginabili di queste piccole prelibatezze. Qui generalmente si ordina un po' di tutto ed ognuno mangia poi quello che preferisce. Noi consigliamo assolutamente le "pimientos de padrón", peperoni verdi con sale grosso (attenzione, però, ogni tanto se ne trova qualcuno di piccante), le "huevos estampidos", ovvero uova strapazzate alla canaria, e la "parillada", bocconcini di carne di manzo con "papas fritas" della casa.

La Perla Negra
Generalmente i vacanza i bambini vogliono divertirsi, e si annoiano quando si va a mangiare fuori e si deve stare attenti alle buone maniere. Questo

ristorante, che prende il nome dalla nave dei pirati de "La maledizione della prima luna", è una vera avventura culinaria per grandi e piccini. Situato sotto Al Campos a La Laguna, si presenta con una struttura da isola dei pirati e racchiude bar e ristoranti di vario tipo, dalla cucina italiana a quella messicana, via via fino alla "cafetería". Il tutto è stato inscenato con una grande nave, palme, una sirena e molti altri elementi che non possono mancare, mentre le tovaglie sono carte geografiche del ristorante. I bambini possono quindi andare in esplorazione mentre i papà guardano le trasmissioni sportive sui vari televisori a schermo piatto e le mamme si gustano torta e caffè. Fra le varie birre viene offerta anche quella prodotta nel birrificio della casa. I più piccoli non mancano mai di sgranare gli occhi quando si ritrovano improvvisamente davanti ad una salsiccia della lunghezza di un metro, e prima o dopo il pasto si può giocare a bowling… nulla di meglio, dunque, per una gita in famiglia in un luogo in cui la gastronomia diventa intrattenimento.

San Diego
Il ristorante San Diego si trova sopra la splendida spiaggia di El Bollullo, situata sotto La Orotava (dall'autostrada si devono seguire i cartelli "El Rincón"). Qui vi sono soprattutto due specialità da segnalare: la carne e il pesce, entrambe con un'ottima fama. La gigantesca costata ("chuletón") è conosciutissima: in passato, sui menu, si trovava scritto "prezzo a peso", mentre oggi vi è un prezzo unitario. Il pesce è squisito in tutte le sue varietà,  e gli antipasti sono così numerosi da procurare ai clienti l'imbarazzo della scelta. Raccomandiamo in particolar modo i "gambas al ajllo" (gamberi in salsa all'aglio) ed una specialità da non perdere, soprattutto se si apprezza il formaggio: il "queso a la plancha", formaggio caprino alla piastra, servito conmojo rosso e verde… semplicemente squisito!

Rincón del Mar
Il ristorante Rincón del Mar (specialità: pesce) è situato sotto il Loro Parque, a Puerto de la Cruz, per la precisione nel quartiere Punta Brava. Qui si può mangiare pesce di tutti i tipi, anche se questo ristorante piccolo ed accoglientissimo è conosciuto soprattutto per i suoi gamberi, serviti in salsa di aglio e pomodoro in cui l'aglio gioca la parte del leone… per fortuna alle Canarie è più facile accorgersi di chi non mangia l'aglio, e non viceversa. Accanto a questo ristorante se ne trova un secondo, sempre con il pesce come specialità, conosciuto ovunque con il semplice nome di María. Qui i gamberi vengono serviti nella classica ricetta con olio e aglio. In origine i ristoranti erano un'unica attività a gestione famigliare che, a quanto si dice, è stata divisa con un muro dopo un'aspra lite, in modo che ognuno potesse farsi gli affari propri.

Casa Juan
Il ristorante Casa Juan, a La Matanza, offre tutti ciò che si può desiderare, anche cucina internazionale e piatti vegetariani a volontà. Le specialità della casa sono il pesce affumicato nell'affumicatoio del ristorante e la salsiccia della casa, preparata con ricette tedesche. L'edificio era in origine una casa contadina, ed ha mantenuto immutato tutto il suo fascino. Per i bambini vi è un bel parco giochi. Per raggiungere il ristorante si deve uscire dall'autostrada a La Matanza in direzione della costa e tornare indietro verso Puerto de la Cruz sulla vecchia strada sotto l'autostrada per circa 500 metri: da qui in poi è sufficiente seguire i cartelli.

Café Melita (Bajamar)
Qui non si può fare a meno di commettere qualche peccato di gola, perché questo caffè offre le torte migliori dell'isola! I proprietari (tedeschi) gestiscono la pasticceria da molti anni, con tanto successo da attirare clienti da tutta Tenerife: non di rado, infatti, gli abitanti dell'isola vengono anche da lontano solo per fare colazione qui o per una pausa pomeridiana con una fetta di torta… e questo nonostante la pasticceria abbia ben due filiali! Una si trova sempre a  Bajamar, a pochissima distanza dalla spiaggia, l'altra, invece, a Santa Cruz, sotto la via degli artisti ("La Rambla"), nei pressi del consolato tedesco. Fra le specialità vi sono i dolci simili al panforte, da abbinare alle tipiche marmellate delle Canarie. Per raggiungere il Café Melita è sufficiente seguire la via principale che da Bajamar conduce a Punta del Hidalgo.

La Latería
Questo ristorante si trova nel capoluogo, Santa Cruz de Tenerife, in un edificio che, come si vede chiaramente dall'allestimento, in passato ospitava una fabbrica di vasi e terracotte. Nonostante le dimensioni notevoli, il ristorante è uno dei locali più belli della città: distribuito su due piani, ha soffitti altissimi ed è conosciuto per la sua ottima cucina casalinga e per le sue porzioni generose… l'ideale per tutti coloro che non amano sperimentare troppo in  tema di cibo. 

Appunti
Potete riportare nei vostri appunti un massimo di
5 strutture. In questo modo potete richiedere
contemporaneamente o confrontare tra loro fino a 5
strutture.
/* */

Wir bitten um einen kleinen Moment Geduld.

Ändern Sie hier die Währung
für die Anzeige der Preise
E-mail:
Password: