Vacanze a Tenerife

Mediazione di case e appartamenti per le vacanze a Tenerife

Vacanze a Tenerife - Qui trovate la vostra casa o il vostro appartamento per le vacanze

Pagina iniziale   Appartamenti   Case   Auto a noleggio   Sigla editoriale / Contatto   Chi siamo

Balneazione

Le piscine d'acqua marina si trovano ovunque, soprattutto nella parte settentrionale dell'isola: qui, infatti, la forza delle correnti non consente di godersi una bella nuotata in mare a cuor leggero. Queste piscine possono essere artificiali o naturali, ovvero dei bacini in cui le onde provvedono al regolare ricambio dell'acqua. Ve le presentiamo qui a seguito.

Puerto de la Cruz: lago Martianez
Il progetto di questo centro piscine d'acqua marina è di César Manrique: si tratta di un lago artificiale (contenente circa 27.000 metri cubi d'acqua) e quattro piscine per adulti e bambini, con intorno spazio a sufficienza per sdraiarsi al sole. Il centro comprende bar, ristoranti ed un salone al di sotto del livello del mare, ed è ben riconoscibile grazie alla sua grande fontana (che però non è sempre in funzione).

Bajamar: piscina naturale
Bajamar è una piccola località nella parte settentrionale di Tenerife, con una bella passeggiata lungo il mare. Qui si trova anche una bella piscina naturale con due bacini di grandi dimensioni, un terzo bacino per i bambini e varie cabine. I vicini ristoranti ne fanno un centro molto frequentato.

Garachico: El Caletón, bacino naturale
Garachico è una graziosissima località costiera, un tempo fiorente città portuale quasi completamente distrutta dall'eruzione di un vulcano nel 1706. E' proprio a quest'eruzione che si devono i bacini naturali, a cui portano varie piccole scale. Il divertimento è garantito, non si deve però mai scordare che le onde possono anche essere molto forti.

San Juan de la Rambla: Charco de la Laja, bacino naturale
Il Charco de la Laja è un altro ottimo esempio di bacini naturali sulla costa frastagliata di Tenerife. Per raggiungerlo si percorre un sentierino costiero. Anche in questo caso non si deve mai scordare la prudenza: la regione settentrionale di Tenerife è nota per il mare grosso e le forti correnti; e se le onde sono alte, dunque, è meglio rimandare il bagno.

Santa Cruz de Tenerife: Parque Marítimo César Manrique
Anche questo centro è stato armoniosamente integrato nell'ambiente circostante dall'artista ed architetto  César Manrique, che ha realizzato un insieme molto bello. Composto da varie piscine e bacini, il centro copre una superficie di circa 22.000 mq ed include anche bar e ristoranti: un luogo ideale per organizzare manifestazioni, banchetti, feste ed intrattenimenti vari.

Punta del Hidalgo: bacino naturale per il nuoto
A Punta del Hidalgo, sulla punta nordorientale dell'isola, si trova una piscina naturale molto bella, il cui bacino naturale è stato semplicemente incorniciato da un piccolo muro di protezione. Qui vengono in vacanza perfino gli abitanti dell'isola. Vi è anche il vantaggio di avere vicini alcuni ottimi ristoranti da cui spesso si ha un fantastico panorama dell'Atlantico.

Las Galletas: Ten-Bel
Ten-Bel è un piccolo insediamento nei pressi di Las Galletas, paesino nella parte meridionale dell'isola. Chi si reca al centro Ten-Bel trova una piscina di grandi dimensioni ed un sentierino che scende verso il mare, con numerosi punti d'accesso.

Lungo le coste di Tenerife si trovano anche altre piscine d'acqua marina; alcuni bacini, tuttavia, si trovano in punti pressoché irraggiungibili. Il bagno nei bacini e nelle piscine naturali, in ogni caso, è un'esperienza da non perdere.

Appunti
Potete riportare nei vostri appunti un massimo di
5 strutture. In questo modo potete richiedere
contemporaneamente o confrontare tra loro fino a 5
strutture.
/* */

Wir bitten um einen kleinen Moment Geduld.

Ändern Sie hier die Währung
für die Anzeige der Preise
E-mail:
Password: