Vacanze a Tenerife

Mediazione di case e appartamenti per le vacanze a Tenerife

Vacanze a Tenerife - Qui trovate la vostra casa o il vostro appartamento per le vacanze

Pagina iniziale   Appartamenti   Case   Auto a noleggio   Sigla editoriale / Contatto   Chi siamo

Tradizioni

Le feste, alle Canarie, non mancano di certo, ed alcune risultano oltremodo interessanti anche per chi trascorre le vacanze in loco.

Fiestas regionali
Ogni località di Tenerife ha il suo santo patrono, quindi sull'isola vi sono all'incirca 80 feste l'anno, in cui ogni località festeggia il suo patrono. Generalmente queste feste durano più giorni: chi si trova in vacanza e vuole vedere una vera "fiesta", dunque, non avrà certo nessuna difficoltà a trovarne almeno una.

Romerias
Le "romerias" sono le feste più vivaci delle Canarie. Sono, sostanzialmente, delle feste di ringraziamento per il raccolto, e si svolgono per strada, fra i banchetti allestiti per l'occasione. Se vi trovate a Tenerife quando se ne svolge una, non perdetevela: è una splendida occasione per conoscere una delle tradizioni più originali delle Canarie!

Corpus Domini
Se siete a Tenerife il giorno del Corpus Domini vi consigliamo di programmare una gita a La Orotava, dove questa festa viene celebrata in modo speciale, realizzando enormi, splendide immagini floreali e tappeti di sabbia lavica colorata… assolutamente da non perdere!

Assunzione di Maria
Si tratta di un giorno molto speciale: gli abitanti delle Canarie lo celebrano a Candelaria, dove masse di pellegrini si recano a piedi per rendere omaggio alla Madonna Nera. La statua è stata rinvenuta nel 1390, consacrata nel 1440 e purtroppo distrutta nel 1826 (quella attuale è una copia): la tradizione, però, non è cambiata. Nella festa dell'Assunzione prestate particolare attenzione ai pedoni, se vi mettete alla guida: li si può incontrare ovunque, perfino in autostrada!

Epifania di Nostro Signore
E' la festa più importante per i bambini, a Tenerife: qui, infatti, i regali non vengono fatti a Natale, bensì all'Epifania, perché per tradizione anche Gesù Bambino li ha ricevuti solo il 6 di gennaio. Assolutamente da non perdere, in quest'occasione, sono la festa nello stadio di Santa Cruz de Tenerife, colmo di bambini, e l'atmosfera atmosfera davvero magica del centro del capoluogo.







» weitere Bilder «
Appunti
Potete riportare nei vostri appunti un massimo di
5 strutture. In questo modo potete richiedere
contemporaneamente o confrontare tra loro fino a 5
strutture.
/* */

Wir bitten um einen kleinen Moment Geduld.

Ändern Sie hier die Währung
für die Anzeige der Preise
E-mail:
Password: